Scopri perchè non puoi più fare a meno di contenuti di qualità pensati per il Web. Affidati ad un seo copywriter esperto per tutti i tuoi testi.

PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING

Il Web Marketing ed il Social Media Marketing sono oggi una risorsa imprescindibile per le piccole attività locali. E tutto ruota intorno ai contenuti.

Che cosa è la SEO? Come funziona la SEO? E che cosa è il SEO? Cosa fa un consulente Seo? E poi: che cos’è il content marketing?
Perchè i contenuti di qualità sono il futuro del business a lungo termine?

Sai che è possibile essere primi su Google con il content marketing?

Se hai deciso di accantonare scorciatoie, trucchetti, furbate o violazioni delle regole sul posizionamento Google, allora ti chiedo di continuare a leggere.

Ci sono due modelli di business: 

  • il primo è il modello mordi e fuggi: quello che non ha alcuna pietà del cliente, che lo spolpa vivo una sola volta, tanto non ritornerà mai più;
  • il secondo è il modello sostenibile: getta basi solide per instaurare un rapporto duraturo con il cliente il quale assume  una posizione centrale.

I furbi non mi sono mai piaciuti, per questo mi concentrerò solo sul secondo modello di impresa, quello che garantisce guadagni nel tempo ma che costa molta ma molta fatica in più.

Per cominciare memorizza questi due concetti:

DEFINIZIONE DI CONTENT MARKETING: è un tassello dell’universo del marketing e prevede la creazione e condivisione di contenuti editoriali al fine di acquisire clienti. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto…

DEFINIZIONE DI SEO: è l’acronimo di Search Engine Optimization cioè “ottimizzazione per i motori di ricerca” . Racchiude in sè tutta una serie di attività che favoriscono il posizionamento su motori di ricerca e fanno aumentare la visibilità su Google. L’ottimizzazione di siti web è una attività lunga e laboriosa, riguarda la struttura dei link del sito, l’ottimizzazione dei tag e del codice Html, uno studio scientifico delle keywords, prevede la link building. Il tutto a fronte di una ottimizzazione dei contenuti in ottica Seo. 

Tutto questo consente ad un sito internet di essere molto apprezzato da Google, fino a sceglierlo tra i primi risultati e, magari, in prima posizione.

Perchè questo è così importante?

I contenuti di qualità serviranno a calamitare l’attenzione delle persone della tua nicchia, riuscirai a rispondere alle loro domande e fugare i loro dubbi, apparirai come persona competente e professionista serio. 

Tutto questo favorirà la nascita di un rapporto sano e duraturo con gli utenti e ben presto si trasformeranno in clienti.

Capisci facilmente che è da pazzi pubblicare contenuti di alto valore se poi nessuno li legge perchè nessuno li trova.  Pubblicare testi senza preoccuparsi della Seo significa sprecare tempo e risorse per una attività che non renderà.

Non devo essere certo io a dirti che oggi la Seo è indispensabile per il digital marketing ed è quell’arma in grado di valorizzare i contenuti di qualità portandolii ad un pubblico più vasto.

Il tuo pubblico.

ottimizzazione siti web seo

PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING: VISIBILITA’ GRATIS

Un buon posizionamento su motori di ricerca significa avere più traffico selezionato completamente gratis.
Significa contenere i costi delle campagne pubblicitarie.
C’è chi ha costruito grosse fortune puntando sulla prima pagina Google.
Ecco perchè ti interessa continuare a leggere: ti offrirò le informazioni necessarie per fare una scelta capitale che riguarda la tua azienda o piccola attività.
Desideri avere un sito web vetrina e basta oppure vuoi vendere di più, sfruttando a fondo tutti gli strumenti del digital marketing?

Da questa scelta dipenderà il futuro del tuo business.

Grazie ai contenuti si instaura un dialogo, si forniscono risposte, si soddisfano bisogni, si costruisce un rapporto solido basato sulla fiducia. E si aumentano le vendite

PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING: DIFFERENZIARSI E GENERARE FIDUCIA

Che cos’è il Content Marketing?
I contenuti utili dovrebbero essere sempre al centro del marketing
Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto perchè ormai abbiamo visto tutto.
I “7 trucchi per avere successo” non funzionano più, le “super offerte speciali-eccezionali-irripetibili” non fanno più presa.

Le persone sono sempre più sulla difensiva e hanno molta più paura delle fregature (chissà perchè…)

La gente non si fida più del prossimo.

Ragionaci su. 

Compreresti qualcosa da qualcuno che non stimi o che non è trasparente?
Io no.
La fiducia è un ingrediente che nelle attività imprenditoriali di successo non manca mai.

Fiducia significa vendere di più e più volte a molte persone per molto più tempo.

A questo serve il content marketing.

Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti preziosi, pertinenti e coerenti. Ha lo scopo di attirare e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, guidare l’azione proficua dei clienti.
Si tratta di un cambio di visione “epocale”: non ci si focalizza più sulle caratteristiche dei prodotti, non ci si dilunga più su quanto è bello o fantastico quel prodotto ma si fa qualcosa di diverso.
Si parla alle persone che hanno un determinato bisogno e si offrono risposte, soluzioni, informazioni preziose, si indica loro una strada utile.

Il content marketing è utilizzato da marchi leader.

Perché? 

Perché funziona

Il content marketing fa bene ai profitti e ai clienti

In particolare, ci sono tre ragioni principali – e vantaggi – per le aziende che usano il content marketing:

  • Aumento delle vendite
  • Risparmi
  • Clienti migliori e fidelizzati

contenuti di qualità foto e video

PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING: IL PRESENTE ED IL FUTURO DEL MARKETING

 

Siamo continuamente bombardati da messaggi ed informazioni con lunico scopo di venderci qualcosa e di cui, magari, non abbiamo bisogno.
Questo non è content marketing ma vera e propria spazzatura, del tutto inefficace e, spesso, costosissima.

Il marketing è impossibile senza grandi contenuti .

 Pensaci: hai di sicuro pagato un sito internet, hai di sicuro scritto post sui social ma si può dire che i tuoi contenuti siano di qualità?
Ti sei mai rivolto prima ad un consulente seo?
Hai potuto apprezzare prima i grossi vantaggi di un buon posizionamento Google?

Ora puoi scegliere se continuare come hai fatto finora, oppure tentare una nuova strada e cominciare a gettare le basi per un business più duraturo.

TUTTO COMINCIA CON UNA RICERCA

  • la prima posizione su Google ha il 34-36% clickthrough rate su desktop ed il 31-35% clickthrough rate su mobile 
  • L’81% dei compratori fa una ricerca online prima di fare un grosso acquisto. 
  • Il 72% dei consumatori che hanno fatto una ricerca locale, sono andati poi in un negozio a meno di cinque miglia di distanza. 
  • Il 30% delle ricerche da mobile è correlato a una località. 

chi cerca ti trova?

visibilità e credibilità
primi su google con il content marketing

FINO AL 300% IN PIU’ DI VISITATORI

Primi su Google con il content marketing:
A questo punto voglio darti un solo dato che so ti rimarrà bene impresso. 
Il marketing dei contenuti, se ben strutturato e coeso all’intera strategia di marketing, secondo ricerche di specialisti Usa, https://searchengineland.com/seo-content-strategy-grow-visits-300-one-year-282934 può portare maggiore visibilità fino al 300% al proprio sito e, dunque, al tuo marchio e al tuo prodotto.

La buona notizia è che questo risultato si ottiene senza spendere soldi in pubblicità.

La cattiva è che il lavoro è duro, lungo e delicato.

ALLORA RICORDA:
La strategia dei contenuti è oggi ritenuta fondamentale per potersi distinguere ed emergere nella propria nicchia di riferimento.
Chiunque voglia essere presente e visibile sul web è “costretto” ad adeguarsi alle regole della Seo (imposte per lo più da Google).

visibilita' e autorevolezza

LA COERENZA E’ TUTTO

Quando si producono contenuti bisogna stare molto attenti e fondare il proprio lavoro su principi solidi e senza possibilità di eccezioni. 
Uno di questi è la coerenza perchè questa produce fiducia, affidabilità, credibilità e responsabilità.
Tutte caratteristiche che favoriscono interazioni vere ed aumentano le possibilità di conversioni.
Ecco che ora è molto più chiaro a cosa servono i contenuti e quale forza oggi abbiano sul web.

costruire una immagine coerente

comunicazione efficace PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING AUMENTARE LE VENDITE

Primi su Google con il content marketing: la forza dei contenuti veri e autentici come te

Essere veri e autentici significa creare connessioni ed empatia con il proprio pubblico di riferimento.

Solo così il content marketing funziona perché consente alla tua azienda e ai tuoi clienti di sviluppare una relazione più coinvolgente, di fornire la soluzione giusta ai loro bisogni.

I giusti contenuti (d’impatto, emozionanti, simpatici, artistici, curati nei dettagli, sorprendenti), veicolati nelle modalità più efficaci, rafforzano la personalità della tua azienda, attraverso il tono, il linguaggio e l’interazione umana. 
Gli articoli, i video, i post diventano così opportunità per avviare un dialogo interessante ed utile per te ed i tuoi lettori.

Per questo ti dico che è importante che anche tu possa trovare il tuo stile comunicativo, ti contraddistingua per crearti una identità digitale memorabile affinchè le persone possano ricordarti nel momento giusto.

Bisogna essere “umani” e “autentici” nella comunicazione, il che implica mettersi nei panni del proprio pubblico, conoscerlo in profondità e offrirgli interazioni vere, basate su una conversazione onesta, senza giochetti, reticenze o secondi fini.
Per fare questo bisogna essere davvero trasparenti, bisogna davvero possedere un buon prodotto in grado di soddisfare le promesse e che si distingua.
Tutto questo favorisce l’emersione delle tue potenzialità e della tua professionalità.

 

PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING: L’IMPORTANZA DI UNA PIATTAFORMA PROPRIETARIA

Ricordati una cosa importante: i contenuti di qualità stanno assumono sempre maggiore rilevanza anche perchè si sta radicando l’idea che sia fondamentale per il business avere una propria piattaforma proprietaria (sito + blog).
La ragione è semplice: evitare di “impiccarsi” a media che l’azienda non riesce a controllare pienamente (Facebook cambia le regole, censura e ti affossa, Instagram è down ecc).
Ti dico che i social vanno bene e devono essere sfruttati ma lì l’azienda non ha un pieno controllo. 

Tutto diverso è avere un proprio sito web con un proprio dominio: su questo spazio digitale il controllo della azienda sul medium e sui relativi contenuti è totale. Dunque niente limitazioni nè brutte sorprese.

PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING: INTELLIGENZA, PROFESSIONALITA’ E STRATEGIE

Prima di Seo, content marketing e strategie ci sono almeno altre due cose che dovrebbero venire ancora prima.
Sto parlando dell’ingegno; senza di questo analizzare gli scenari, i dati, trovare risposte ai bisogni o strategie diventa impossibile e si rischia di sbagliare.
E, poi, c’è la professionalità: altra qualità che non può mancare in un consulente Seo o un Seo copywriter. 

SmartAds sceglie per te i migliori consulenti freelance in digital marketing e creatori di contenuti che daranno la spinta giusta ai tuoi affari.

Affidati ad un seo copywriter esperto per tutti i tuoi testi

Non è più tempo di perdere tempo. Non farti sorpassare dai tuoi concorrenti. Fatti notare ed apprezzare.
Ora

 

Vuoi sapere che cosa possiamo fare per te?

Facci dare una occhiata al tuo sito, raccontaci della tua impresa e cosa vorresti cambiare, quali obiettivi vorresti raggiungere.

Studieremo il tuo caso ed effettueremo GRATIS una prima ricognizione dei tuoi contenuti e della qualità della Seo.

Poi ti proporremo una bozza delle tue tre priorità da affrontare secondo noi.

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