POSIZIONAMENTO SEO CON IL CONTENT MARKETING

Il Web Marketing ed il Social Media Marketing sono oggi una risorsa imprescindibile per le piccole attività locali. E tutto ruota intorno ai contenuti.

Scopri perchè non puoi più fare a meno di contenuti di qualità pensati per il Web. Affidati ad un seo copywriter esperto per tutti i tuoi testi. Scopri i vantaggi del posizionamento Seo.

TUTTO COMINCIA CON UNA RICERCA

  • la prima posizione su Google ha il 34-36% clickthrough rate su desktop ed il 31-35% su mobile 
  • L’81% dei compratori fa una ricerca online prima di fare un grosso acquisto. 
  • Il 72% dei consumatori che hanno fatto una ricerca locale, sono andati poi in un negozio a meno di cinque miglia di distanza. 
  • Il 30% delle ricerche da mobile è correlato a una località. 

chi cerca ti trova?

Posizionamento Seo con il content marketing visibilità e credibilità
posizionamento seo con il content marketing

FINO AL 300% IN PIU’ DI VISITATORI

Posizionamento Seo con il content marketing:
A questo punto voglio darti un solo dato che so ti rimarrà bene impresso. 
Il marketing dei contenuti, se ben strutturato e coeso all’intera strategia di marketing, secondo ricerche di specialisti Usa,  può portare maggiore visibilità fino al 300% al proprio sito e, dunque, al tuo marchio e al tuo prodotto.

La buona notizia è che questo risultato si ottiene senza spendere soldi in pubblicità.

La cattiva è che il lavoro è duro, lungo e delicato.

ALLORA RICORDA: La strategia dei contenuti è oggi ritenuta fondamentale per potersi distinguere ed emergere nella propria nicchia di riferimento.
Chiunque voglia essere presente e visibile sul web è “costretto” ad adeguarsi alle regole della Seo (imposte per lo più da Google).

visibilita' e autorevolezza

LA COERENZA E’ TUTTO

Quando si producono contenuti bisogna stare molto attenti e fondare il proprio lavoro su principi solidi e senza possibilità di eccezioni. 
Uno di questi è la coerenza perchè questa produce fiducia, affidabilità, credibilità e responsabilità.
Tutte caratteristiche che favoriscono interazioni vere ed aumentano le possibilità di conversioni.
Ecco che ora è molto più chiaro a cosa servono i contenuti e quale forza oggi abbiano sul web.

costruire una immagine coerente

comunicazione efficace PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING AUMENTARE LE VENDITE

Che cosa è la SEO? Come funziona la SEO? E che cosa è il SEO? Cosa fa un consulente Seo?
E poi: che cos’è il content marketing?
Perchè i contenuti di qualità sono il futuro del business a lungo termine? Scopri il posizionamento Seo con il content marketing

 

Sai che è possibile ottenere un posizionamento Seo ed essere primi su Google con il content marketing?

Se hai deciso di accantonare scorciatoie, trucchetti, furbate o violazioni delle regole sul posizionamento Google, allora ti chiedo di continuare a leggere.

Il business si può dividere in due grandi categorie: 

  • il primo è il modello mordi e fuggi: quello che non ha alcuna pietà del cliente, che lo spolpa vivo una sola volta, tanto non ritornerà mai più;
  • il secondo è il modello sostenibile: getta basi solide per instaurare un rapporto duraturo con il cliente, il quale assume  una posizione centrale.

I furbi non mi sono mai piaciuti, per questo mi concentrerò solo sul secondo modello di impresa: quello che garantisce guadagni nel tempo ma che costa molta ma molta fatica in più.

Perchè sceglierlo? Semplice, perchè è sostenibile, conveniente, opportuno, altruista e genera energia positiva intorno a sè.

Per cominciare memorizza questi due concetti:

DEFINIZIONE DI CONTENT MARKETING:

è un tassello dell’universo del marketing e prevede la creazione e condivisione di contenuti editoriali al fine di acquisire nuovi clienti. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto…

DEFINIZIONE DI SEO: 

è l’acronimo di Search Engine Optimization cioè “ottimizzazione per i motori di ricerca” . Racchiude in sè tutta una serie di attività che favoriscono il posizionamento su motori di ricerca e fanno aumentare la visibilità su Google. L’ottimizzazione di siti web è una attività lunga e laboriosa, riguarda la struttura dei link del sito, l’ottimizzazione dei tag e del codice Html, uno studio scientifico delle keywords (parola chiave), prevede la link building. Il tutto a fronte di una ottimizzazione dei contenuti in ottica Seo. 

Tutto questo consente -in teoria- ad ogni singola pagina web del tuo sito internet di finire ai primi posti con un buon posizionamento Google nelle pagine dei risultati (Serp di Google). In pratica può essere più competitivo.

Perchè questo è così importante?

I contenuti di qualità serviranno a calamitare l’attenzione delle persone della tua nicchia, riuscirai a rispondere alle loro domande e fugare i loro dubbi, apparirai come persona competente e professionista serio. 

Tutto questo favorirà la nascita di un rapporto sano e duraturo con gli utenti e ben presto si trasformeranno in nuovi clienti.

Capisci facilmente che è da pazzi pubblicare contenuti di alto valore se poi nessuno li legge perchè nessuno li trova.  Pubblicare testi senza preoccuparsi della Seo significa sprecare tempo e risorse per una attività che non renderà.

Non devo essere certo io a dirti che oggi la Seo è indispensabile per il digital marketing, soprattutto nel settore viaggi e turismoed è quell’arma in grado di valorizzare i contenuti di qualità portandoli ad un pubblico più vasto.

Il tuo pubblico. 

Ecco perchè tutti ambiscono affinchè il proprio sito si posizioni tra i primi posti su Google.

Ti risparmio qui tutte le particolarità tecniche sulla Seo e tutto quello che si deve fare per avere un sito web in perfetta sintonia con le regole imposte da Google (con i continui aggiornamenti dell’algoritmo).

Sappi che quelle regole vanno rispettate.

Il tuo sito deve essere in piena regola e costruito con i giusti criteri.

Questo è un prerequisito affinchè la strategia che ti sto illustrando sia davvero efficace.

primi su google come avere un ottimo posizionamento nella serp di google

POSIZIONAMENTO SEO IL CONTENT MARKETING: ESSERE VISIBILE GRATIS

Un buon posizionamento su motori di ricerca significa avere più traffico selezionato completamente gratis.
Significa contenere i costi delle campagne pubblicitarie.
C’è chi ha costruito grosse fortune puntando sulla prima pagina Google.

Ecco perchè ti interessa continuare a leggere: ti offrirò le informazioni necessarie per fare una scelta capitale che riguarda la tua azienda o piccola attività.

Desideri avere un sito web vetrina e basta oppure vuoi vendere di più, sfruttando a fondo tutti gli strumenti del digital marketing?

Da questa scelta dipenderà il futuro del tuo business.

Grazie ai contenuti si instaura un dialogo, si forniscono risposte, si soddisfano bisogni, si costruisce un rapporto solido basato sulla fiducia. E si aumentano le vendite.
Lo facciamo con il nostro metodo SmartAds.it per vendere viaggi

POSIZIONAMENTO SEO SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING: DIFFERENZIARSI E GENERARE FIDUCIA

Che cos’è il Content Marketing?
I contenuti utili dovrebbero essere sempre al centro del marketing, quello che ha come scopo soddisfare bisogni reali delle persone.

Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto perchè ormai abbiamo visto tutto.

I “7 trucchi per avere successo” non funzionano più, le “super offerte speciali-eccezionali-irripetibili” non fanno più presa.

Le persone sono sempre più sulla difensiva e hanno molta più paura delle fregature (chissà perchè…)

La gente non si fida più del prossimo.

Ragionaci su. 

Compreresti qualcosa da qualcuno che non stimi o che non è trasparente?
Io no.

La fiducia è un ingrediente che nelle attività imprenditoriali di successo non manca mai.

Fiducia significa vendere di più e più volte a molte persone per molto più tempo.

A questo serve il content marketing.

Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti preziosi, pertinenti e coerenti.

⇒ Ha lo scopo di attirare e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, guidare l’azione proficua dei clienti.

⇒ Si tratta di un cambio di visione “epocale”: non si focalizza più sulle caratteristiche dei prodotti, non ci si dilunga più su quanto è bello o fantastico quel prodotto ma si fa qualcosa di diverso.

⇒ Si parla alle persone che hanno un determinato bisogno e si offrono risposte, soluzioni, informazioni preziose, si indica loro una strada utile.

Per questo è vitale capire e prevedere cosa le persone cercano su Google.

Il content marketing è utilizzato da marchi leader anche se magari non te ne sei mai accorto.

Ci sono marchi che hanno creato la loro fortuna e rafforzato il loro brand sulla produzione di contenuti. 

Red Bull ha creato riviste per amanti dello sport dopo aver investito in Formula 1. 

Disney produce contenuti -non solo editoriali- per tenere viva la memoria delle persone ed entrare nella loro anima. 

Lonely Planet da piccola e “antica” casa editrice di guide turistiche è diventato uno dei maggiori hub del travel sul web grazie ad una mole incredibile di contenuti di qualità che ruotano intorno ai viaggi e alle nuove tendenze del turismo. Oggi ha uno smisurato archivio (testi, foto, video, per lo più sfruttati e diffusi su ogni loro piattaforma dentro e fuori il web) ed un ottimo posizionamento in moltissimi Paesi. 

Tutti, con il tempo, hanno presidiato e occupato sempre maggiori parole chiave apparendo così in più risultati di ricerche (Serp Google)   

Perché lo fanno? 

Fun-zio-na.

Il content marketing fa bene ai profitti e ai clienti in maniera sana e sostenibile.

⇒ Non si insegue il cliente (è lui che arriva), non lo si spreme (è lui che è contento di comprare ancora), il cliente non subisce il brand ma lo ama e lo apprezza.

In particolare, ci sono tre ragioni principali – e vantaggi – per le aziende che usano il content marketing:

  1. Aumento delle vendite
  2. Risparmi
  3. Clienti migliori e fidelizzati 
contenuti di qualità foto e video

POSIZIONAMENTO SEO CON IL CONTENT MARKETING: IL PRESENTE ED IL FUTURO DEL MARKETING

Noi tutti siamo continuamente bombardati da messaggi ed informazioni con l’unico scopo di venderci qualcosa. E magari non ne abbiamo nemmeno bisogno.
Questo non è content marketing ma vera e propria spazzatura, del tutto inefficace e, spesso, costosissima.

“Ma lo fanno tutti, evidentemente funziona”, si potrebbe obiettare.

Vero funziona ma per poco. Non è sostenibile.

Quando hai venduto una volta al cliente perchè lo hai “costretto” poi stai sicuro che scappa. 

Hai giusto il tempo di fare terra bruciata intorno a te e attendere che il passaparola ti stronchi…

Ecco perchè è vitale cambiare registro e puntare sul marketing dei grandi contenuti .

 Pensaci: hai di sicuro pagato un sito internet, hai di sicuro scritto post sui social ma si può dire che i tuoi contenuti siano di qualità?

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro 3° ebook gratis su come utilizzare i social ad un livello avanzato per vendere viaggi.
Conosci l’analisi tecnica del tuo sito (intendo la valutazione Seo, gli errori tecnici, le violazioni delle regole di indicizzazione ecc)?  

Ti sei mai rivolto prima ad un consulente seo?
Hai potuto apprezzare prima i grossi vantaggi di un buon posizionamento Google?

Oggi non c’è tipologia di impresa che non abbia dannatamente bisogno di contenuti di qualità che siano accattivanti e informativi per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali nuovi clienti. 

Ricorda che il Seo marketing è una delle strategie migliori perchè è in grado di attirare utenti interessati a quello che vendi e, dunque, molto più propensi ad acquistare il tuo prodotto.

Ora puoi scegliere se continuare come hai fatto finora, oppure tentare una nuova strada e cominciare a gettare le basi per un business più duraturo. 

Scopri i vantaggi di un ottimo posizionamento Seo con il content marketing

Posizionamento Seo con il content marketing: la forza dei contenuti veri e autentici come te

Essere veri e autentici significa creare connessioni ed empatia con il proprio pubblico di riferimento.

Solo così il content marketing funziona perché consente alla tua azienda e ai tuoi clienti di sviluppare una relazione più coinvolgente, di fornire la soluzione giusta ai loro bisogni.

I giusti contenuti (d’impatto, emozionanti, simpatici, artistici, curati nei dettagli, sorprendenti), veicolati nelle modalità più efficaci, rafforzano la personalità della tua azienda, attraverso il tono, il linguaggio e l’interazione umana. 
Gli articoli, i video, i post può essere che diventino opportunità per avviare un dialogo interessante ed utile per te ed i tuoi lettori. Noi puntiamo moltissimo sul video marketing.

Per questo ti dico che è importante che anche tu possa trovare il tuo stile comunicativo, ti contraddistingua per crearti una identità digitale memorabile affinchè le persone possano ricordarti nel momento giusto.

Bisogna essere “umani” e “autentici” nel marketing e comunicazione, il che implica mettersi nei panni del proprio pubblico, conoscerlo in profondità e offrirgli interazioni vere, basate su una conversazione onesta, senza giochetti, reticenze o secondi fini.
Per fare questo bisogna essere davvero trasparenti, bisogna davvero possedere un buon prodotto in grado di soddisfare le promesse e che si distingua.
Tutto questo favorisce l’emersione delle tue potenzialità e della tua professionalità.

 

POSIZIONAMENTO SEO CON IL CONTENT MARKETING: L’IMPORTANZA DI UNA PIATTAFORMA PROPRIETARIA

Ricordati una cosa importante: i contenuti di qualità stanno assumono sempre maggiore rilevanza anche perchè si sta radicando l’idea che sia fondamentale per il business avere una propria piattaforma proprietaria (sito + blog).
La ragione è semplice: evitare di “impiccarsi” a media che l’azienda non riesce a controllare pienamente (Facebook cambia le regole, censura e ti affossa, Instagram è down ecc).
Ti dico che i social vanno bene e devono essere sfruttati ma su questi l’azienda non ha un pieno controllo. 

Tutto diverso è avere un proprio sito web con un proprio dominio ed essere primi su Google o quanto meno essere tra le prime pagine dei risultati. In questo spazio digitale il controllo della azienda sul medium e sui relativi contenuti è totale. Dunque niente limitazioni nè brutte sorprese.

 POSIZIONAMENTO SEO CON IL CONTENT MARKETING: INTELLIGENZA, PROFESSIONALITA’ E STRATEGIE

Prima di Seo, content marketing e strategie ci sono almeno altre due cose che dovrebbero venire ancora prima.
Sto parlando dell’ingegno; senza di questo analizzare gli scenari, i dati, trovare risposte ai bisogni o strategie diventa impossibile e si rischia di sbagliare.
E, poi, c’è la professionalità: altra qualità che non può mancare in un consulente Seo o un Seo copywriter. 

SmartAds sceglie per te i migliori consulenti freelance in digital marketing e creatori di contenuti che daranno la spinta giusta ai tuoi affari.

Affidati ad un seo copywriter esperto per tutti i tuoi testi

Non è più tempo di perdere tempo. Non farti sorpassare dai tuoi concorrenti. Fatti notare ed apprezzare.
Ora


     

    Vuoi sapere che cosa possiamo fare per te?

    Facci dare una occhiata al tuo sito, raccontaci della tua impresa e cosa vorresti cambiare, quali obiettivi vorresti raggiungere.

    Studieremo il tuo caso ed effettueremo GRATIS una prima ricognizione dei tuoi contenuti e della qualità della Seo.

    Poi ti proporremo una bozza delle tue tre priorità da affrontare secondo noi.

    RICHIEDI ORA L’ANALISI GRATIS SENZA IMPEGNO