Hai una piccola attività imprenditoriale o commerciale?
Vuoi cambiare passo?
Allora sei capitato nel posto giusto.
Scopri come attirare clienti in un negozio

Verifica come con il metodo “SmartAds riempisala” le persone “escono dal web” ed entrano fisicamente nel negozio per comprare.

strategie ed idee per attirare clienti

Il Web Marketing ed il Social Media Marketing sono oggi una risorsa imprescindibile per le piccole attività locali

Sei in cerca di idee per attirare clienti nel tuo negozio o attività locale?
Sei capitato nel posto giusto. 

Il marketing digitale per un’azienda locale o una attività commerciale deve prevedere strategie fortemente mirate. 

Siamo, infatti, di fronte ad un bacino di utenza circoscritto geograficamente.
In parole semplici si tratta di sapere come attirare clienti in un negozio, oppure come attirare nuovi clienti in un ristorante, in una pizzeria, in un pub o locale notturno.
L’obiettivo principale è quello di stabilire un target mirato e localizzato, attirando i potenziali clienti solo dell’area geografica di riferimento.

E’ possibile farlo attraverso azioni di social marketing, insieme ad una articolata scelta di Google Ads (soprattutto Sem).

Obiettivo: far uscire le persone dal Web  e farle entrare fisicamente nel negozio per comprare, e non una sola volta. Ecco perchè le migliori strategie di marketing puntano ad aumentare la fedeltà dei clienti acquisiti (e i guadagni per te).

SmartAds ha elaborato il proprio metodo “Riempisala” , una strategia composita con l’obiettivo di portare più clienti nei giorni di magra. Così si massimizzano i guadagni, scongiurando perdite di esercizio, e si punta ad aumentare il tasso di occupazione.

 

IDEE PER ATTIRARE CLIENTI: CHI NE HA BISOGNO

Che si tratti di un ristorante, di una pizzeria, di un b&b, di un negozio di abbigliamento, di una azienda agricola, di aziende vinicole e attività commerciali in genere hanno tutti in comune lo stesso bisogno: riuscire a convincere le persone ad entrare nel negozio fisico.

Il social media marketing può dare buone soddisfazioni.

Scoprile continuando a leggere, scoprendo la nostra filosofia e cosa possiamo fare davvero per te.

Molte web agency quotate assicurano risultati eccellenti ma spesso i costi non sono alla portata di piccole attività. Il risultato è che queste vengono tagliate fuori da tutta quell’area di marketing e comunicazione o di gestione social network che fa la differenza negli affari.

idee per attirare clienti

SmartAds.it  è in grado di rispondere con i dati alle esigenze più comuni che riguardano realtà locali. 

Il consulente web marketing ti spiegherà come acquisire nuovi clienti, come pubblicizzare la propria attività, come incrementare le vendite in un negozio. 

Si tratta di azioni che si possono realizzare grazie a campagne di social marketing  per cui diventa fondamentale la  progettazione, ideazione e gestione inserzioni Facebook.  Il successo sarà il risultato di un mix di professionalità, inventiva, scelta dell’audience e sperimentazione.

 SmartAds è una web agency diversa dalle altre perchè formata da consulenti freelancer che forniscono prestazioni concrete e consulenza qualificata nei vari settori del Digital Marketing soprattutto da remoto.

La nostra mission è aiutare le piccole attività locali a vivere una seconda vita grazie al Web Marketing.

 

Non avere una solida presenza digitale significa inseguire a piedi chi sfreccia su una Formula 1.

COME ATTIRARE CLIENTI IN UN NEGOZIO: NON TI NASCONDERE, FATTI TROVARE

Oggi non avere una solida presenza digitale significa inseguire a piedi chi viaggia su una Formula 1.

Vuoi continuare a faticare inutilmente sapendo che non riuscirai a raggiungere mai i tuoi competitors che corrono su fuoriserie?

Ti bastino questi pochi numeri estrapolati da recenti rilevazioni statistiche:

  • L’81% di chi compra fa una ricerca online prima di fare un grosso acquisto.
  • Il 72% dei consumatori che hanno fatto una ricerca locale, sono andati poi in un negozio a meno di cinque chilometri di distanza.
  • Il 30% delle ricerche da mobile è correlato a una località.
  • Il 69% dei viaggiatori inizia la sua ricerca online attraverso un dispositivo mobile.
  • Oltre il 70% delle prenotazioni via Smartphone sono state effettuate lo stesso giorno del check in
  • Il 47% degli utenti comincia a pianificare il proprio viaggio con lo Smartphone e poi il 45% continua sul proprio PC

Ricordati che il mondo corre in fretta e tu non puoi rimanere indietro se non vuoi che la tua attività chiuda.

E’ probabile che i tuoi concorrenti abbiano già compreso il valore del digital marketing ed abbiano già iniziato ad investirci.

C’è però una buona notizia.

 

NOI SAREMO PER TE UNA GUIDA SEMPRE PRESENTE, VERSATILE E DINAMICA.

Il tuo braccio destro in grado di occuparsi della parte digitale e social della tua azienda.

piu' potenza al sito mobile

I clienti che cercano un ristorante, un negozio o altre attività commerciali effettuano prima una ricerca sul proprio telefono. A volte è questione di secondi, di posizionamento nei risultati di ricerca e di molto altro.

Se hai una pizzeria o un ristorante vorresti che il tuo sito mobile sia il primo risultato di una ricerca tipo “ristoranti in zona”, “ristoranti nelle vicinanze”, “ristoranti qui vicino”, “dove mangiare vicino a me”, “ristorante pizzeria vicino a me”.

Prima si "googola", poi si va in negozio

seo mobile
ristoranti qui vicino

ottimizzazioni per ricerche locali

Il tuo sito web dovrebbe includere informazioni sui prodotti e i servizi che fornisci, la tua posizione e altre parole chiave pertinenti che individuano la tua zona. Avere un design pulito e professionale e sfruttare una comunicazione efficace.  I clienti locali che proveranno la tua attività ti giudicheranno anche per il tuo sito. 

Seo e geolocalizzazione

ANALISI DEI DATI PER AGGIUSTARE LA MIRA

Nel Web Marketing e nel Social Media Marketing tutto è misurabile. I numeri indicano cosa funziona e cosa no. I numeri decretano le buone e le cattive idee. L’analisi dei dati permette di selezionare le buone pratiche, migliorarle e riproporle.

Non ci piace parlare molto, preferiamo concentrarci sul lavoro e dare forma al nostro ingegno.

conferme/smentite dei dati

analytics google analisi dati

IDEE PER ATTIRARE CLIENTI: COSA FARE IN CONCRETO

idee per attirare clienti google my business

Sfrutta Google My Business

Il Web offre una infinità di servizi e tools gratuiti che un imprenditore può e deve utilizzare al meglio. Questi strumenti possono aumentare la propria visibilità e credibilità gratuitamente. Il servizio per le piccole attività di Google legato a Google Maps è fondamentale.

CONSULENTE WEB MARKETING CAMPAGNE FACEBOOK ADS

Parlare al pubblico giusto

Devi anche pubblicare cose che sono effettivamente rilevanti e utili per il tuo pubblico. Questo tipo di contenuto offre alle persone più incentivi per seguire e interagire con la tua attività online.

aggiornamenti idee per attirare clienti

Informazioni sempre aggiornate

Se la tua azienda cambia orari, posizione o altro devi assicurarti che le informazioni siano sempre aggiornate che si tratti della tua posizione, di offerte speciali e limitate o di prodotti.

mi piace

Facebook Ads con target ristretto

Assicurati che le tue campagne siano indirizzate ai clienti pertinenti nella tua zona. Elabora strategie per incentivare a visitarti di persona. Stesso discorso per la pubblicità sui motori di ricerca che è un altro ottimo modo per far conoscere la tua attività ai clienti importanti.

curare e coccolare il cliente

Saper dialogare e rispondere

Gli utenti che perdono tempo a scrivere sulle tue pagine meritano una risposta. Saper trasformare una critica in una nota positiva è oggi più che mai necessario. Gli esercenti scortesi hanno vita breve.

social media

Pubblica sui social

I social media sono un ottimo strumento per indirizzare i potenziali clienti online. Ma devi effettivamente coinvolgere le persone e farlo con una comunicazione efficace, pubblicando regolarmente contenuti di qualità per rimanere in cima alla loro mente.

CONSULENTE WEB MARKETNG ELABORAZIONE STRATEGIA

Offri più metodi di contatto

Dovresti rendere più facile per le persone contattarti. Offri un numero di telefono, email, account di social media, live chat o contatto WhatsApp. Più il contatto è veloce e diretto e meglio è.

idee per attirare clienti in un negozio

Campagna Sem per finalizzare

Parte della tua strategia di marketing digitale locale dovrebbe essere la scelta di parole chiave rilevanti per la tua attività e la tua posizione. Utilizza sempre una landing page per ogni messaggio. E’ sempre meglio allestire pagine di atterraggio mirate e pensate appositamente per ogni singolo messaggio pubblicitario o annuncio.

offerte speciali

Creare costantemente incentivi

L'attività del consulente web marketing e del social media manager freelance è continua e quotidiana. Il controllo e monitoraggio garantisce la prontezza di intervento. Per affinare e migliorare i risultati si procede con continui test che decretano e indicano la via più proficua.

recensioni positive idee per attirare clienti

Incentivare recensioni positive

Le recensioni online sono incredibilmente importanti per le aziende locali. Assicurati di monitorare regolarmente tutti i siti che riportano la tua attività. E’ importante interagire e rispondere ai commenti con cortesia e professionalità.

Non girarci intorno, metti un punto fermo: prova il metodo SmartAds "riempisala"

Risparmia tempo e fatica. 

Concentrati sulla gestione della tua attività. 

Affida a noi la gestione delle tue campagne di social marketing.

Grazie alle competenze acquisite riusciamo ad ottimizzare costi e massimizzare conversioni. 

Tutto questo è impossibile farlo nei ritagli di tempo di un imprenditore o di un suo dipendente.

Per riuscire ad attirare clienti in un negozio, un ristorante o una pizzeria bisogna individuare la strategia giusta, creare testi di qualità, grafiche che calamitano l’attenzione, puntare ad obiettivi raggiungibili ed avere costanza.

SmartAds.it ha elaborato un metodo ed una strategia che chiamiamo “riempisala” e che mira ad aumentare clienti in un determinato giorno e determinata ora.

L’idea è nata un giorno durante un pranzo in un ristorante aperto tutti i giorni davvero ottimo ma semivuoto.

E’ un peccato, ci siamo detti, perchè i costi fissi per tenere aperto sono l’unica certezza.

I guadagni, invece, sono aleatori e spesso non sufficienti con un tasso di occupazione inferiore al 50%.

Non sarebbe bello se la sala fosse sempre piena?

Lasciare tutto al caso, al passaparola, alle decisioni dei clienti affezionati, rimanere lì ad aspettare non basta per guadagnare di più.

Anzi oggi potrebbe essere una strategia suicida, anche se non lo sai.

idee per attirare clienti metodo riempisala smartads

Ecco che arriva in soccorso il digital marketing accoppiato ad una serie di iniziative ed incentivi che incuriosiranno molte persone. La nostra strategia impressionerà e farà di tutto per spingere fuori dal Web le persone per farle letteralmente correre nel ristorante.

La campagna SmartAds “riempisala” è fortemente geolocalizzata e temporizzata, unita a qualche buona idea di marketing, con un copywriting coinvolgente creerà il giusto mix di successo e guadagno.

Oltre alle tante interazioni delle Facebook Ads, i clienti parleranno di sicuro dell’iniziativa generando un ulteriore flusso di visibilità.

Il nostro obiettivo è solleticare il palato, far venire l’acquolina in bocca, inchiodare con belle foto e offerte che non si possono rifiutare.  

C’è un piccolo particolare:

il metodo avrà successo solo se applicato ad imprese e attività commerciali bene organizzate, orientate tutte verso la soddisfazione del cliente e la qualità di servizi e prodotti.

A queste condizioni SmartAds può garantirti un supporto scrupoloso di qualità ad un prezzo accessibile per le piccole attività locali.

Prova anche tu la nostra strategia “riempisala”

STANDARD

350 / mese
  • 1 Facebook Ads
  • Retargeting
  • analisi+report
  • reperibilità orari d'ufficio
  • Budget Ads non incluso

PLATINO

650 / mese
  • 1 Facebook+Instagram Ads
  • 1 Google Ads (Display/Sem)
  • 2 Landing page
  • Retargeting
  • analisi+report
  • reperibilità 24/7
  • Budget Ads non incluso
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