Verifica come con il metodo “SmartAds riempisala” le persone “escono dal web” ed entrano fisicamente in uno dei tanti punti vendita per comprare. Ecco alcuni consigli su come attirare clienti in un negozio.
strategie ed idee per attirare clienti in un negozio
Il Web Marketing ed il Social Media Marketing sono oggi una risorsa imprescindibile per le piccole attività locali
Hai una piccola attività imprenditoriale o commerciale? Vuoi cambiare passo? Allora sei capitato nel posto giusto.
Scopri come attirare clienti in un negozio.
piu' potenza al sito mobile
I clienti che cercano un ristorante, un negozio o altre attività commerciali effettuano prima una ricerca sul proprio telefono.A volte è questione di secondi, di posizionamento nei risultati di ricerca e di molto altro.
Se hai una pizzeria o un ristorante dovresti avere il tuo sito mobile sia il primo risultato di una ricerca tipo “ristoranti in zona”, “ristoranti nelle vicinanze”, “ristoranti qui vicino”, “dove mangiare vicino a me”, “ristorante pizzeria vicino a me”.
Prima si "googola", poi si va in negozio
ottimizzazioni per ricerche locali
La local seo per negozi è fondamentale. Il tuo sito web dovrebbe includere informazioni sui prodotti e i servizi che fornisci, la tua posizione e altre parole chiave pertinenti che individuano la tua zona. Avere un design pulito e professionale e sfruttare una comunicazione efficace. I clienti locali che proveranno la tua attività ti giudicheranno anche per il tuo sito.
Seo e geolocalizzazione
ANALISI DEI DATI PER AGGIUSTARE LA MIRA
Nel Web Marketing e nel Social Media Marketing tutto è misurabile. I numeri indicano cosa funziona e cosa no. I numeri decretano le buone e le cattive idee. L’analisi dei dati permette di selezionare le buone pratiche, migliorarle e riproporle.
Non ci piace parlare molto, preferiamo concentrarci sul lavoro e dare forma al nostro ingegno.
conferme/smentite dei dati
COME ATTIRARE CLIENTI IN UN NEGOZIO:
COSA FARE IN CONCRETO
Il Web offre una infinità di servizi e tools gratuiti che un imprenditore può e deve utilizzare al meglio. Questi strumenti possono aumentare la propria visibilità e credibilità gratuitamente. Il servizio per le piccole attività di Google legato a Google Maps è fondamentale.
Parlare al pubblico giusto
Devi anche pubblicare cose che sono effettivamente rilevanti e utili per il tuo pubblico. Questo tipo di contenuto offre alle persone più incentivi per seguire e interagire con la tua attività online.
Informazioni sempre aggiornate
Se la tua azienda cambia orari, posizione o altro devi assicurarti che le informazioni siano sempre aggiornate che si tratti della tua posizione, di offerte speciali e limitate o di prodotti.
Facebook Ads con target ristretto
Assicurati che le tue campagne siano indirizzate ai clienti pertinenti nella tua zona. Elabora strategie per incentivare a visitarti di persona.
Stesso discorso per la pubblicità sui motori di ricerca che è un altro ottimo modo per far conoscere la tua attività ai clienti importanti.
Saper dialogare e rispondere
Gli utenti che perdono tempo a scrivere sulle tue pagine meritano una risposta. Saper trasformare una critica in una nota positiva è oggi più che mai necessario. Gli esercenti scortesi hanno vita breve.
Pubblica sui social
I social media sono un ottimo strumento per indirizzare i potenziali clienti online. Ma devi effettivamente coinvolgere le persone e farlo con una comunicazione efficace, pubblicando regolarmente contenuti di qualità per rimanere in cima alla loro mente.
Offri più metodi di contatto
Dovresti rendere più facile per le persone contattarti. Offri un numero di telefono, email, account di social media, live chat o contatto WhatsApp. Più il contatto è veloce e diretto e meglio è.
Campagna Sem per finalizzare
Parte della tua strategia di marketing digitale locale dovrebbe essere la scelta di parole chiave rilevanti per la tua attività e la tua posizione.
Utilizza sempre una landing page per ogni messaggio.
E’ sempre meglio allestire pagine di atterraggio mirate e pensate appositamente per ogni singolo messaggio pubblicitario o annuncio.
Creare costantemente incentivi
L'attività del consulente web marketing e del social media manager freelance è continua e quotidiana. Il controllo e monitoraggio garantisce la prontezza di intervento. Per affinare e migliorare i risultati si procede con continui test che decretano e indicano la via più proficua.
Incentivare recensioni positive
Le recensioni online sono incredibilmente importanti per le aziende locali. Assicurati di monitorare regolarmente tutti i siti che riportano la tua attività. E’ importante interagire e rispondere ai commenti con cortesia e professionalità.
Siamo, infatti, di fronte ad un bacino di utenza circoscritto geograficamente.
In parole semplici si tratta di sapere come attirare clienti in un negozio, oppure come attirare nuovi clienti in un ristorante o in una pizzeria. Dunque, l’obiettivo principale è quello di stabilire un target mirato e localizzato, attirando i potenziali clienti solo dell’area geografica di riferimento.
E’ possibile farlo attraverso azioni di social marketing, insieme ad una articolata scelta di Google Ads (soprattutto Sem).
Qual è l’obiettivo?
Far uscire le persone dal Web e farle entrare fisicamente nel punto vendita per comprare, e non una sola volta.
Ecco perchè le migliori strategie di marketing puntano ad aumentare la fedeltà dei clienti acquisiti (e i guadagni per te).
SmartAds ha elaborato il proprio metodo “Riempisala” , una strategia composita con l’obiettivo di portare più clienti nei giorni di magra. Così si massimizzano i guadagni, scongiurando perdite di esercizio, e si punta ad aumentare il tasso di occupazione.
COME ATTIRARE CLIENTI IN UN NEGOZIO: CHI NE HA BISOGNO
Che si tratti di un ristorante, di una pizzeria, di un b&b, di un negozio di abbigliamento, di una azienda agricola, di aziende vinicole e attività commerciali in genere hanno tutti in comune lo stesso bisogno: riuscire a convincere le persone ad entrare nel punto vendita fisico.
Il social media marketing può dare buone soddisfazioni.
Scoprile continuando a leggere, scoprendo la nostra filosofia e cosa possiamo fare davvero per te.
Molte web agency quotate assicurano risultati eccellenti ma spesso i costi non sono alla portata di piccole attività. Il risultato è che queste vengono tagliate fuori da tutta quell’area di marketing e comunicazione o di gestione social network che fa la differenza negli affari.
SmartAds.it è in grado di rispondere con i dati alle esigenze più comuni che riguardano realtà locali.
Il consulente web marketing ti spiegherà come acquisire nuovi clienti, come pubblicizzare la propria attività, come incrementare le vendite in un negozio.
Si tratta di azioni che si possono realizzare grazie a campagne di social marketing per cui diventa fondamentale la progettazione, ideazione e gestione inserzioni Facebook. Il successo sarà il risultato di un mix di professionalità, inventiva, scelta dell’audience e sperimentazione.
SmartAds è una web agency diversa dalle altre perchè formata da consulenti freelancer che forniscono prestazioni concrete e consulenza qualificata nei vari settori del Digital Marketing soprattutto da remoto.
La nostra mission è aiutare le piccole attività locali a vivere una seconda vita grazie al Web Marketing.
Senza una solida presenza digitale insegui a piedi chi sfreccia su una Formula 1.
COME ATTIRARE CLIENTI IN UN NEGOZIO: NON TI NASCONDERE, FATTI TROVARE
Oggi non avere una solida presenza digitale significa inseguire a piedi chi viaggia su una Formula 1.
Vuoi continuare a faticare inutilmente sapendo che non riuscirai a raggiungere mai i tuoi competitors che corrono su fuoriserie?
Come attirare clienti in un negozio? Prova il metodo SmartAds "riempisala"
Risparmia tempo e fatica.
Concentrati sulla gestione della tua attività.
Affida a noi la gestione delle tue campagne di social marketing.
Grazie alle competenze acquisite riusciamo ad ottimizzare costi e massimizzare conversioni.
Tutto questo è impossibile farlo nei ritagli di tempo di un imprenditore o di un suo dipendente.
Per riuscire ad attirare clienti in un ristorante o una pizzeria, per esempio, bisogna individuare la strategia giusta, creare testi di qualità, grafiche che calamitano l’attenzione, puntare ad obiettivi raggiungibili ed avere costanza.
SmartAds.it ha elaborato un metodo ed una strategia che chiamiamo “riempisala” e che mira ad aumentare clienti in un determinato giorno e determinata ora.
L’idea è nata un giorno durante un pranzo in un ristorante aperto tutti i giorni davvero ottimo ma semivuoto.
In effetti è un peccato, ci siamo detti, perchè i costi fissi per tenere aperto sono l’unica certezza.
I guadagni, invece, sono aleatori e spesso non sufficienti con un tasso di occupazione inferiore al 50%.
Allora, non sarebbe bello se la sala fosse sempre piena?
Lasciare tutto al caso, al passaparola, alle decisioni dei clienti affezionati, rimanere lì ad aspettare non basta per guadagnare di più.
Anzi oggi potrebbe essere una strategia suicida, anche se non lo sai.
Ecco che arriva in soccorso il digital marketing accoppiato ad una serie di iniziative ed incentivi che incuriosiranno molte persone. La nostra strategia impressionerà e farà di tutto per spingere fuori dal Web le persone per farle letteralmente correre nel ristorante.
La campagna SmartAds “riempisala” è fortemente geolocalizzata e temporizzata, unita a qualche buona idea di marketing, con un copywriting coinvolgente creerà il giusto mix di successo e guadagno.
Oltre alle tante interazioni delle Facebook Ads, i clienti parleranno di sicuro dell’iniziativa generando un ulteriore flusso di visibilità.
Il nostro obiettivo è solleticare il palato, può essere far venire l’acquolina in bocca, deve essere inchiodare con belle foto e offerte che “non si possono rifiutare”.
C’è un piccolo particolare:
il metodo avrà successo solo se applicato ad imprese e attività commerciali bene organizzate,orientate tutte verso la soddisfazione del cliente e la qualità di servizi e prodotti.
A queste condizioni SmartAds è una web agency che può garantirti un supporto scrupoloso di qualità ad un prezzo per la maggior parte accessibile per le piccole attività locali.