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Consulenza marketing e comunicazione per vendere viaggi

Sicuro di non avere bisogno di un aiuto per ripartire? Valuta una consulenza in marketing e comunicazione per vendere viaggi online

Hai finalmente capito che per essere davvero competitivi con la tua agenzia viaggi o tour operator bisogna puntare sul web? Quello che ti serve allora è una consulenza in comunicazione e marketing per vendere viaggi online.

Proverò a fornirti spunti e informazione affinchè tu possa decidere se una consulenza possa davvero esserti utile per superare questo tragico momento innescato dalla pandemia di Covid-19.
Il dato ormai incontrovertibile -ma che non tutti gli agenti di viaggio hanno ben compreso- è: 

 vendere viaggi sul web oggi è diventato molto complicato.

C’è bisogno di sapere troppo. Conoscere i fondamentali del marketing e nello specifico i mezzi per poter operare (le piattaforme social come Instagram, quelle dedicate alle campagne, Facebook Business Manager, Google Ads, la Seo, ecc).

Ammesso pure che si abbiano tali conoscenze c’è bisogno di tantissimo tempo per poter fare un buon lavoro.
Dunque il punto è: all’interno di ogni agenzia viaggi è fondamentale che ci sia almeno un addetto al marketing online che si occupi di gestire le diverse piattaforme.
“Gestire”, in realtà, include un universo intero di cose da fare concretamente per una agenzia viaggi o tour operator:

Per fare questo c’è bisogno di una formazione specifica che cambia da impresa ad impresa e si struttura a seconda degli obiettivi da raggiungere.
Pensate che per ogni singolo aspetto c’è una professione specifica…

Ricorda, però, che il consulente di marketing e consulente di comunicazione di SmartAds.it è specializzato nel settore della vendita dei viaggi, conosce il settore ed il lavoro dell’agente di viaggio.

Inoltre il servizio a seconda dei casi può assumere le sembianze della consulenza in marketing strategico, consulenza marketing operativo, consulenza seo marketing, o consulenza in social media marketing

LO SCENARIO ATTUALE

E’ ormai chiaro che la pandemia di Coronavirus e le successive restrizioni hanno fatto ben comprendere che chi vende viaggi offline è tagliato fuori. 

Lo è, però, anche chi è online ma non sfrutta al meglio tutti gli strumenti perchè la concorrenza lo schiaccia.
E’, inoltre, importante precisare che è vitale adeguarsi alla nuova normalità e iniziare subito ad instaurare un dialogo con i nuovi turisti post Coronavirus.

Il mondo è cambiato. Cambierà in fretta anche il modo di vendere viaggi.

La pubblicità classica perderà sempre di più efficacia a beneficio dei contenuti divulgativi, informativi, di qualità e realmente interessanti.
Attraverso i contenuti si potranno acquisire nuovi clienti interessati, quindi giusti per te.
E le agenzie viaggi ed i tour operator possono davvero fare la differenza raccontando i loro viaggi e le loro esperienze turistiche attraverso il blog aziendale ed i social. Diari di viaggi, racconti di viaggi, reportage di viaggi, trailers e video marketing professionale (magari su Youtube)avranno di gran lunga il potere di stimolare un acquisto.

Raccontare per emozionare.
Emozionare per vendere.

Ma tutto questo non si costruisce in un giorno e non si improvvisa.

LE PERSONE CHE CERCHIAMO PER LA NOSTRA CONSULENZA IN MARKETING E COMUNICAZIONE

Sei stufo di non capirci nulla di tutto il mondo del web e del digital marketing?
Hai capito che non puoi più fare a meno di conoscere questo mondo per dare una svolta alla tua impresa?
Se vuoi imparare ma nello stesso tempo vuoi anche gettare le basi per essere autonomo nella gestione della comunicazione e del marketing online (persino durante la pandemia) è arrivato il momento di prendere una decisione per il futuro.

Sei la persona giusta per il nostro servizio di consulenza in comunicazione e marketing per vendere viaggi.
Viceversa ti sconsigliamo una consulenza se invece pensi sia meglio per la tua organizzazione esternalizzare completamente il servizio. Per esempio demandare la completa gestione dei social e della comunicazione ad una web agency specializzata (come la nostra per esempio). In questo caso però i costi saranno di gran lunga più elevati anche se spalmati nel tempo.

Se, invece, quello che cerchi sono gli strumenti per decidere o vuoi investire principalmente tempo per avere una formazione specifica, allora la nostra consulenza+obiettivi fa al caso tuo.

SERRARE LE FILA IN VISTA DEL NUOVO TURISMO

La cosa certa è che con la nostra formula non perderai tempo, imparerai solo quello che ti serve e lo farai facendo praticamente tutto tu ma assistito dal consulente. Sappi che tutto quello che farai accrescerà il potenziale della tua azienda sul web e ti rimarrà anche dopo la fine della consulenza web.

Sono queste le garanzie del nostro servizio di consulenza in comunicazione e marketing per vendere viaggi online.
Non si stratta solo di coaching o lezioni ma di far in modo che l’apprendimento sia veloce perchè legato alla pratica continua.

Esempio: “imparare a costruire una campagna social”. Si parte dall’analisi e dallo scopo delle Ads, si sceglie una strategia, si iniziano a proporre idee innovative sul messaggio da diffondere e sulla grafica. Il tutto avviene sotto la guida del consulente web marketing che informa e consiglia per poter migliorare il ritorno. Poi si passa alla fase operativa, pratica e tecnica creando le Ads su Facebook Business Manager e imparando a settare nel migliore dei modi gli annunci.

Si proporranno test per migliorare le interazioni e si analizzeranno insieme i dati per capire cosa ha funzionato e cosa no.
Dopo la prima campagna avrai imparato tantissimo. La pratica farà il resto.

A CHE SERVE UNA CONSULENZA

Conoscere e imparare una parte fondamentale del mondo dei viaggi, come la comunicazione online, aiuta a gestire meglio una agenzia viaggi o un tour operator.

Chi conosce le logiche della Rete potrà di sicuro fare le scelte migliori.

Anche essere aggiornati e al passo con i tempi significa riuscire a soddisfare i propri clienti, a trovarne di nuovi e a guadagnare di più.

Ci sono scelte che hanno effetti nel lungo periodo (vedi per esempio strutturare un buon sito web ottimizzato e pronto per fare marketing a livello professionale).
Prima si inizia e prima arriveranno i benefici.

L’IMPORTANZA DEGLI OBIETTIVI CONCRETI DI UNA CONSULENZA DI WEB MARKETING TURISTICO

Come abbiamo sempre scritto nelle nostre guide di marketing turistico, noi non abbiamo segreti nè “formule magiche per il successo”.
Abbiamo scritto tutto perchè tu possa anche decidere di fare da solo.

Crediamo che con le giuste strategie ed un lavoro costante si possano ottenere risultati non effimeri, duraturi e capaci di dare una svolta alle attività che vendono viaggi. Nonostante la concorrenza, nonostante i vari Booking, Tripadvisor, Trivago ecc.
Ogni consulenza in comunicazione e marketing per vendere viaggi inizia stabilendo gli obiettivi da raggiungere.

Ad esempio: “voglio creare il blog della mia agenzia viaggi per essere meglio indicizzato”. Alla fine della consulenza l’agente di viaggio avrà imparato tutte le tecniche necessarie per creare e gestire il blog in autonomia. Avrà imparato anche i fondamentali della comunicazione online specifica sui viaggi e avrà stilato il suo piano editoriale con una varietà di formati e contenuti.
Alla fine della consulenza cosa rimarrà?

Conoscenza e naturalmente il blog con diversi contenuti creati insieme.

COME SI SVOLGE LA CONSULENZA IN MARKETING E COMUNICAZIONE

L’assistenza e la consulenza in comunicazione e marketing per vendere viaggi ha un ciclo mensile e prevede un minimo di 8 call mensili nelle quali ci si confronta, si affrontano i problemi, si fanno sessioni di tutorial, e ci si prepara per il lavoro da svolgere in autonomia.
Negli altri giorni è garantita l’assistenza continua per il superamento delle difficoltà che emergeranno.

Sono compresi materiali didattici, come ebook, eventuale bibliografia, dispense, e tutto quanto serve per apprendere teoria e pratica.

Lo scopo del servizio è quello di imparare nel minor tempo possibile. 

Questo però dipenderà esclusivamente dal cliente, dal suo impegno e dal tempo che intenderà dedicare a studio e pratica.

Dunque, sei pronto per investire su te stesso?

Preparati oggi al successo di domani.
Facciamolo insieme.


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