Sei soddisfatto delle tue campagne pubblicitarie?
Pensi di ottenere già il massimo possibile?
Le tue Ads ti fanno guadagnare di più?
Pensi di non poter più fare da solo ma vuoi comunque puntare sui social?

La progettazione, creazione e gestione inserzioni Facebook sono attività delicatissime e complicate che richiedono tempo, cura e attenzione.

Progettazione, creazione e gestione inserzioni Facebook

Intelligenza strategica per le tue campagne social

Creare una campagna pubblicitaria è una operazione elaborata, fatta di tecnica e astuzia. La gestione inserzioni Facebook, poi, è una attività delicatissima e complicata che richiede tempo, cura e costante attenzione

Lo scopo è quello di scovare le persone più interessate al tuo messaggio perchè sono quelle più predisposte all’azione. Bisogna ingegnarsi parecchio per progettare ed elaborare campagne con alte conversioni. 

Insieme alle Facebook Ads, di solito, consigliamo anche annunci mirati per i tuoi amici Instagram, con creazione di messaggi pensati per questa specifica piattaforma (comprendendo anche le storie Instagram). 

Nell’ottica multicanale consigliamo, poi, di affiancare al social digital marketing campagne Sem su Google Ads con le giuste keywords individuate per la nicchia di riferimento del tuo business.

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: UN MIX DI TECNICA E INGEGNO

Un buon Facebook manager conosce a menadito il mezzo e sa creare una campagna di social digital marketing valutando una miriade di variabili e condizioni. Eppure solo questo non basta: sarebbe come dire di essere in grado di accendere una Ferrari in due secondi.

E poi? Come si guida? Dove si va? Perchè si va?

Ecco allora che, oltre la tecnica e la perizia specifica nel marketing e nelle Facebook Ads, occorre anche una qualità non comune: l’ingegno.

L’intelligenza è l’ingrediente più difficile da scovare e misurare ma che -soprattutto nel digital marketing- fa la differenza.

Se ti hanno parlato di “ricette magiche”, di “strategie vincenti” o di “segreti del marketing” con buona probabilità ti hanno riempito la testa di chiacchiere e fornito pochi numeri e certezze.

L’unica certezza nel marketing è che non ci sono certezze

Non ci sono regole fisse che valgono sempre. 

Ogni caso è un caso a sè. 

Non si possono applicare stesse strategie all’infinito e ad ognuno. 

Non ci sono schemi o griglie precostituite da applicare ripetendo una trita routine.

Strategie vincenti in determinati casi possono risultare deleterie in altri. 

Per questo è vitale una conoscenza approfondita della attività locale che si vuole sponsorizzare e del brand che si vuole far apprezzare. E’ vitale conoscere a fondo la clientela acquisita e capire quali tipologie di persone sono maggiormente disposte a fidarsi di quel brand.

SmartAds non promette miracoli ma certezze derivanti dalla analisi dei numeri raccolti durante le nostre campagne.

Saranno i numeri a dirci se le Facebook advertising realizzate hanno avuto successo e quanto.

  • Abbiamo raccolto contatti sufficienti?
  • Quanto ci è costato?
  • Ne è valsa la pena?
  • Abbiamo sviluppato interesse e reazioni soddisfacenti?
  • Il marchio ha avuto benefici in fatto di visibilità?
  • Quanti nuovi clienti sono arrivati dopo la nostra campagna?

 

Non ti riempiremo di chiacchiere: con il social digital marketing non servono perchè ci sono i dati che raccontano la verità.

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: QUANDO AFFIDARSI AD UN CONSULENTE

Proprio perchè la materia è troppo complessa, è fondamentale per le piccole aziende e le attività locali rimanere al passo.

Oggi non sfruttare tutte le potenzialità del social media marketing è un errore imperdonabile. 

E’ un errore pensare che si può fare pubblicità su Facebook nei ritagli di tempo o in autonomia se questo significa dedicarci poco tempo e, magari, in tutta fretta, stanchi e a fine giornata.

In questo modo la fatica potrebbe essere inutile e controproducente.

E’ qui che conviene affidarsi ad un esperto che conosce ogni sfumatura e riesce a cesellare la migliore strategia per le attività locali che si affidano a lui. Un esperto del settore sa fare, che si tratti di portare clienti in un ristorante, in un negozio, far conoscere una piccola impresa o far vendere di più un e-commerce.

SmartAds ti offre un “braccio destro” instancabile per creare e gestire campagne social, una sponsorizzata su Facebook, annunci Instagram d’impatto dai risultati certi e certificati nate da strategie testate.

Ci occuperemo di tutto noi e tu guadagnerai tempo da dedicare alla tua attività.

Con un piccolo investimento avrai la tua campagna social su Facebook, Instagram e se vorrai anche su Google Ads.

Non fare l’errore di pensare di risparmiare sulle cose serie e vitali o finirai di pagare molto caro quel “risparmio”.

gestione inserzioni facebook

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: COSA FAREMO PER TE

Per arrivare ad avere risultati dalla pubblicità Facebook bisogna studiare bene l’attività commerciale, l’impresa ed il business.

Per prima cosa ti faremo una intervista approfondita per conoscere meglio te ed il tuo lavoro. Cercheremo di capire quali sono i tuoi punti di forza, le tue debolezze, i tuoi obiettivi.

La nostra bravura consisterà nel far emergere e comunicare informazioni agli utenti che valorizzeranno la tua impresa, calamiteranno l’attenzione dei lettori, creeranno curiosità e voglia di saperne di più.

Ti illustreremo le nostre idee e le strategie per procedere.

Ci aspettiamo collaborazione e completa sinergia perchè noi faremo molto ma molto altro lo dovrai fare tu.

Come titolare e conduttore della attività imprenditoriale o commerciale validerai le nostre ipotesi di digital strategy.

Una volta d’accordo sul piano di azione si procederà con la stesura dei contenuti della campagna di Facebook lead generation (ottenere contatti, interazioni, fun, clienti, vendite…)

Ricordati che le vendite a freddo non funzionano (non hanno mai funzionato in maniera sostenibile). Oltre alle Facebook Ads, alle grafiche e ai testi, prepareremo per te anche una landing page con contenuti specifici relativi al determinato annuncio. Gli utenti che cliccheranno sulle tue Ads atterreranno su una pagina costruita appositamente per indirizzare il lettore ad effettuare l’azione voluta.a pubblicità.

Si tratta di un servizio aggiuntivo ma incluso nel prezzo che riteniamo fondamentale. 

Questo perchè attraverso tecniche consolidate di marketing digitale con l’uso di landing page è possibile monitorare di più e meglio le interazioni degli utenti. In questo modo, attraverso il tracciamento degli utenti, si riesce a capire quali sono quelli maggiormente interessati e più propensi a comprare da te.

gestione inserzioni facebook ROI RITORNO INVESTIMENTO PUBBLICITARIO

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: L’ARTE DEL RETARGETING

Può accadere che la prima campagna abbia risultati non esattamente esaltanti. Non bisogna demoralizzarsi perchè come abbiamo detto le vendite non sono una passeggiata, non sono uno schiocco di dita.

Le vendite vanno sudate e conquistate con astuzia e perseveranza.

I social network e le nuove risorse tecnologiche del digital marketing hanno creato strumenti unici e nuovi. Questi permettono di “inseguire” gli utenti che hanno interagito una volta con il tuo sito e con le tue ads. Questo significa che si può riproporre un secondo annuncio mirato a chi la prima volta non ha concluso il percorso di vendita tracciato dal social media manager.

Ecco, allora, che obiettivo principale della prima campagna di social marketing può benissimo essere la generazione di interazione per poter poi colpire una audience più calda con un secondo messaggio “personalizzato”.

Il retargeting è questo e permette di avere tassi di conversioni molto più elevati.

Solo alla fine dell’intero ciclo di sponsorizzazione sarà possibile tracciare un bilancio attraverso i numerosi dati analitici che i social forniscono.

Saranno i numeri a decretare il successo o l’insuccesso di ogni campagna.

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: TEST CONTINUI

I consulenti web marketing di SmartAds aderiscono alla scuola di pensiero secondo la quale una continua serie di piccoli aggiustamenti nei settaggi delle campagne possono garantire migliori risultati.

Questo avviene attraverso una serie di test A/B che prevedono di volta in volta il cambiamento di una sola variabile. Alla fine del test si preferisce la versione che totalizza risultati migliori per poi sottoporre questa versione ad un nuovo test.

Una foto diversa, un diverso titolo oppure un target di pubblico diverso o una geolocalizzazione differente possono costituire variabili in grado di fare la differenza e migliorare il tasso di conversione.

 

 

I TUOI OBIETTIVI PRIMA DI TUTTO

Il nostro lavoro consisterà nel trovare la via migliore per raggiungere i tuoi obiettivi. Si analizzerà la situazione specifica e si fisseranno traguardi possibili nel breve, medio e lungo periodo.

FISSARE TRAGUARDI RAGGIUNGIBILI

comunicazione efficace PRIMI SU GOOGLE CON IL CONTENT MARKETING AUMENTARE LE VENDITE
visibilità e credibilità

VISIBILITA' E CREDIBILITA'

Aumenteremo la visibilità del tuo brand e accresceremo la sua credibilità lavorando su contenuti di qualità dai quali traspaia grande professionalità.

L'IMPORTANZA DELLA REPUTAZIONE

ANALISI DEI DATI PER AGGIUSTARE LA MIRA

Nel Web Marketing e nel Social Media Marketing tutto è misurabile. I numeri indicano cosa funziona e cosa no. I numeri decretano le buone e le cattive idee. L’analisi dei dati permette di selezionare le buone pratiche, migliorarle e riproporle

conferme/smentite dei dati

analytics visibilità

CONSULENTE WEB MARKETING: COSA FARA' IN CONCRETO

gestione inserzioni facebook CONSULENTE WEB MARKETING ANALISI DEI DATI

Analisi preliminare

E' il momento della conoscenza dell'attività, dei suoi punti di forza, delle sue debolezze, di come è strutturata l'offerta, degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

CONSULENTE WEB MARKETING PIANO EDITORIALE

Piano temporale

E' la pianificazione dei tempi stimati per raggiungere gli obiettivi prefissati. Normalmente per una campagna stimiamo un primo round di due settimane al quale si aggiunge un secondo round di altre due settimane.

CONSULENTE WEB MARKETING CAMPAGNE FACEBOOK ADS

Impostazioni campagne

Per impostare bene una campagna pubblicitaria su Facebook e Instagram occorrono molte ore di preparazione e studio. Bisogna scegliere il messaggio giusto da destinare al pubblico giusto cercando di ottenere ottime conversioni e spesa al minimo.

CONSULENTE WEB MARKETNG ELABORAZIONE STRATEGIA

Elaborazione strategia

Oggi la concorrenza è agguerrita e ci sono migliaia di persone che fanno quello che fai tu. Concentra i tuoi sforzi nel raccontare perchè tu sei migliore ed in che cosa

CONSULENTE WEB MARKETING CONTENUTI

Stesura testi e grafiche

E' la fase creativa nella quale prende forma il messaggio. Si tratta di scrivere post accattivanti e di qualità, creare immagini che colpiscono. In molti casi realizzano le pagine di vendita (landing page) che indirizzano gli utenti nel funnel.

REPORT MENSILE social network marketing

Test A/B e monitoraggio

L'attività del consulente web marketing e del social media manager freelance è continua e quotidiana. Il controllo e monitoraggio garantisce la prontezza di intervento. Per affinare e migliorare i risultati si procede con continui test che decretano e indicano la via più proficua.

Non girarci intorno, metti un punto fermo: punta su una gestione professionale delle tue campagne

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: LA VISIBILITA’ SI PAGA CARA

Se pensi di avere più clienti o vendere di più affidandoti solo su campagne di social marketing allora devi avere un budget enorme.

In alcuni casi, per determinate attività o iniziative commerciali, i social sono davvero una risorsa che da sola è in grado di aumentare i clienti. Le Facebook Ads possono massimizzare i profitti e aumentare i guadagni.

Si spende 10, si guadagna 100 ed il gioco è fatto.

Ma questo implica un costante esborso di denaro da destinare a budget pubblicitario.

Semplice no?

Ci sono, tuttavia, attività commerciali, imprenditoriali e tipologie merceologiche che, invece, per loro natura hanno bisogno di consolidare il versante del business basato sulla costanza degli acquirenti. C’è bisogno di vendere e rivendere agli stessi clienti e nello stesso tempo acquisirne di nuovi.

Per fare questo utilizzando solo campagne pubblicitarie sui social implicherebbe un budget illimitato e, dunque, questa strada è impraticabile se non sei Donald Trump che, in campagna elettorale, spendeva 1 mln di dollari al giorno su Facebook.

gestione inserzioni facebook CONTENT SEO MARKETING

Ecco che dovrebbero intervenire strategie di marketing diverse, in grado di garantire maggiore visibilità organica (cioè gratis). Per fare questo si ricorre a pratiche di ottimizzazione Seo, ad una comunicazione efficace e al marketing dei contenuti, il più noto content marketing, cioè l’arte di vendere grazie ai contenuti di qualità.

 In questi casi avrai bisogno di una gestione professionale dei canali social. Ti sarà indispensabile un social media manager che curi per te l’immagine della tua attività sui social.

Significa creare e pubblicare periodicamente una certa quantità di post organici in grado di incuriosire, stimolare e riscaldare il pubblico, praparandolo ad una possibile azione.

GESTIONE PROFESSIONALE PAGINE SOCIAL

SmartAds.it offre speciali pacchetti scontati per una gestione globale degli account social aziendali.

Un consulente marketing si occuperà della gestione di campagne social, di elaborare testi, creare immagini e grafiche accattivanti, gestire la fun base e di rispondere agli utenti.

SCOPRI QUI LE NOSTRE TARIFFE PER QUESTO SERVIZIO 

 

GESTIONE INSERZIONI FACEBOOK: QUANTO COSTA?

Rispetto alla gestione completa degli account, la creazione e gestione delle sole campagne pubblicitarie sui social network ti costerà meno.

Risparmierai sulla tariffa del consulente web marketing ma, a questa, dovrai aggiungere il budget da destinare alle Facebook Ads (che su SmartAds è sempre a parte). 

Questa cifra varia a seconda dei casi ma non può essere inferiore a 200 euro mensili. Consideriamo questa  una base minima per poter generare sufficienti interazioni ai fini del retargeting. I soldi finiranno dritti ai social ma non devono essere considerati un mero costo. Si tratta, infatti, di un investimento che genera in ogni caso un ritorno economico, anche se non sempre interamente misurabile.

Si spenderà per avere email, numeri di telefono, chiamate in negozio o prenotazioni al ristorante.

La scommessa è quella di recuperare la spesa o di ottenere il massimo possibile.

L’unica certezza che possiamo darti è che, dopo le nostre campagne, gli effetti saranno certificati dai dati e, dunque, tangibili. Ti accorgerai tu stesso che i clienti che entreranno nel tuo negozio hanno interagito con le tue pagine social.

Alcuni di questi arriveranno magari qualche settimana dopo le sponsorizzazioni e questo significherà che la nostra azione ha comunque lasciato il segno ed è stata memorizzata.

Qui sotto le nostre tariffe.

Ti consigliamo di verificare con attenzione i servizi dettagliati che offriamo per confrontarli eventualmente con i prezzi di altri.

Creazione e gestione campagne social marketing

STANDARD

350 / mese
  • 1 Facebook Ads
  • Retargeting
  • analisi+report
  • reperibilità orari d'ufficio
  • Budget Ads non incluso

PLATINO

650 / mese
  • 1 Facebook+Instagram Ads
  • 1 Google Ads (Display/Sem)
  • 2 Landing page
  • Retargeting
  • analisi+report
  • reperibilità 24/7
  • Budget Ads non incluso

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